- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-09-2012 20:24
NON FATEVI FREGARE DAL RIMBORSO DI 1 EURO AL KG
Ne racconto un'altra, l'anno scorso spedisco con SDA 3 colli voluminosi a un nostro rivenditore di Milano senza assicurazione, il valure dei colli era di euro 1800 cadauno, sulla bolletta di SDA scrivo sempre il contenuto, uno dei colli arriva gravemente danneggiato, il danno era chiaro, una pala di muletto aveva sfondato l'imballaggio distruggendo il contenuto, il cliente accetta con riserva, il cliente mi rimanda il collo danneggiato, facciamo le foto e facciamo la richiesta di rimborso sul modulo standard SDA inviando il tutto al loro ufficio sinistri che non è raggiungibile per telefono, qualche giorno dopo mi inviano una lettera in cui si scusano per l'inconveniente e per non perdermi come cliente mi inviano una lettera di vettura gratis, porto tutto all'avvocato l'avvocato mi spiega che loro, a torto, fanno riferimento a una legge che prevede il famoso rimborso di un euro solo per eventi indipendenti dalla loro volontà, in pratica questa legge copre solo le rapine, terremoti, inondazioni, e altri eventi, per tutto il resto la responsabilità della merce è sempre del corriere fino alla consegna nelle mani del destinatario, quindi l'avvocato scrive a SDA argomentando e chiedendo un rimborso completo del valore indicato sulla mia fattura di acquisto, SDA non risponde e comincia la causa, qualche giorno prima della prima udienza l'avvocato di SDA fà un'offerta pari al 50% del valore, rifiuto l'offerta e ne arriva un'altra per il 75% del valore, per questioni di principio, contro il parere del mio avvocato, rifiuto anche la seconda offerta e dopo due giorni di silenzio arriva una terza offerta per il 100% del valore con in più il pagamento delle spese legali e di bolli, io ho rinunciato solo agli interessi.
per fare i ganzi alla fine non solo mi hanno rimborsato tutto ma hanno pagato quasi 700 euro di spese legali.
Quindi non accettate le loro proposte così come vi vengono fatte e sopratutto non utilizzate mai la lettera di vettura che vi mandano gratis, sembra che l'utilizzo di quella lettera di vettura sia equivalente ad una accettazione delle loro condizioni.
spero di essere di aiuto a qualcuno