Gentile Chiaretta,

avevo chiesto cortesemente che si tornasse sul punto...indarno...

Hai espressi diversi concetti errati, mi spiace. A partire dall'idea che il numero di feedback costituisca elemento per andare al di là del richiesto, ultra petita, se ti garba l'adagio. Ho per caso mai chiesto se la mia offerta fosse adeguata? L'ho affermato, punto. La domanda era inerente al modus operandi nell'ipotesi da me formulata. Il titolo del 3D forse poteva essere equivocato? Leggo: «Recedere da proposta d'acquisto a venditore sospetto» - E NON: «Quando un'offerta è da considerarsi "offensiva"?»

Andare fuori tema è errore comune nelle scuole di ogni ordine e grado; tuttavia una volta segnalato l'errore, sarebbe opportuno evitare di commetterlo nella riga immediatamente successiva... come m'insegni, perseverare è cosa diabolica!

Sono frequentatore di numerosi spazi di libera discussione e pertanto conosco l'ostinazione di chi vuol avere ragione a tutti i costi, specie se utente di lungo corso nei confronti del novizio di turno. È in fondo la vecchia storia dell'esperienza che si vuol per forza far prevalere rispetto alla sapienza...

Non ch'io possieda chissà quale "scrigno delle verità", ma per evitare ulteriori sterili polemiche, essendo questo il 3D da me aperto alla fin fine, ti chiedo garbatamente di non proseguire il dibattito. La 'Democrazia' dall'alto del suo scranno non ne sarà certamente lesa.

Ti ringrazio sentitamente per la collaborazione e ti porgo

Cordiali Saluti Uomo Felice

Nigliolex   aka   sol-due-feedback

P.S. Grazie altresì per avermi rammentato che non siamo in un suk...è possibile che l'aria torrida di Damasco mi abbia giocato un brutto scherzo! Uomo Lingua

-------------

Qualsiasi altra soluzione pertinente al caso sarà più che ben accetta, altrimenti si potrà archiviare la discussione. Grazie mille!