Offeso e minacciato attraverso eBay: nessuna tutela!

In aprile ho fatto un acquisto presso un venditore inglese molto "frequentato" . Dal momento che non mi era stato spedito l'ggetto da me pagato, ho fatto un reclamo che si è risolto a mio favore. Il risultato è stato che questa bella persona (un inglese di origine indiana che, a detta della Polizia Britannica da me avvertita,  si spaccia per ufficiale di polizia, mi ha inviato ben 7 messaggi contenenti pesantissime offese  anche xenofobe e schifose minacce fisiche, di cui qui di seguito riporto alcuni estratti: "You are a **bleep**ink big **bleep**...You **bleep**ing **bleep**!"  "**bleep** of you Italian **bleep**... You Stupid **bleep**."  "Then you **bleep**ing Italian **bleep**..." " So you **bleep**ing **bleep** me right of. Your **bleep**ing lucky you live in Italy not anywhere near me because I would **bleep** you up the ass untill you die".  (Evidentemente si tratta di un sodomita violento!)  "You will learn about fear soon enought **bleep** features, I promise you" ed altre simili amenità per concludere con questo beneaugurante messaggio: " Good Bye **bleep** have a nice life eating **bleep** you brainless **bleep**ing moron".

Credete che eBay abbia tolto di mezzo un simile delinquente per "fare in modo che eBay rimanga un luogo sicuro e piacevole in cui fare affari"?   A parole l'ha fatto, rispondendomi  che "...abbiamo esaminato l'account  che ci hai segnalato e abbiamo adottato le misure previste dal regolamento eBay". A distanza di  due settimane da queste assicurazioni, ha messo in vendita un'enormità di oggetti. INDISTURBATO!!!  Con questa segnalazione invito tutti coloro che non vogliono ripetere la mia esperienza a tenersi lontani da simili venditori. Chiedere protezione a eBAY è evidentemente inutile, persino in presenza di azioni perseguibili penalmente. Un saluto a tutti gli amici ebayer italiani. Smiley Felice