- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 31-05-2015 18:42
Oggi come oggi trovare qualcuno nativo di un luogo è decisamente problematico, ciononostante vi sono alcune particolarità che permettono di capire abbastanza velocemente se quando parlo con un venditore tedesco quello è tedesco, e non un libanese naturalizzato, oppure se quando parlo con un seller della Louisiana sto parlando con uno 'born on the bajou' oppure con un turco che vive laggiù e mi vende qualcosa di cui non sa nulla. Premetto che parlo sempre di venditori privati, io dai professionisti a parte qualche fumetto vintage, non compro nulla. E quell'indiano, non ha l'aria di essere un venditore privato. E forse neppure desertodei tartari, aveva dubbi sul fatto che di inglese, c'era solo la lingua usata poi per frasi interdette e offensive. A mio dire dovevi rispondere per le rime. Potevi ricordare che in India fino a qualche lustro fa, l'esecuzione capitale comprendeva lo schiacciamento della testa su un ceppo a mezzo di zampa di elefante, e l'esecuzione anche per torti od offese ingiuste ad un personaggio di alto rango (non certo quel tale !) era rigorosamente pubblica. Oppure potevi dire che apparteneva ad una casta infima con la quale è deleterio avere rapporti. In India è così tutt'oggi. Chissà come sarebbe partito a razzo ! Non hai voluto strafare eh ! E hai pensato ad ebay. Ricordati la prossima volta, dopo che ti sei assicurato dell'origine di un seller e con che tipologia di pseudo-venditore o di pedlar ti trovi a transazionare. Un saluto.