Amen fratello ivymike... a me interessava avere l'elenco delle aste in corso come primo elemento della pagina, perchè è quello che consulto più spesso... invece adesso sono obbligato a sorbirmi gli Oggetti Osservati ogni volta, e poi scorrere quasi in fondo alla pagina, e per giunta aspettare che carichi via via tutte le sezioni perchè adesso caricare una pagina tutta insieme non va più di moda.

"Quindi, da quello che scrivi, a me sembra piuttosto che tu ti sia dovuta semplicemente adeguare ai peggioramenti prima degli altri... perché hai delle personali ragioni che ti costringono ad usare il sito UK anziché quello italiano.... e che ti sia adeguata più facilmente e velocemente, semplicemente perché non usavi a fondo tutte le funzioni offerte dalla vecchia interfaccia (non ti interessavano)."

Concordo in pieno anche qui... un discorso del genere significa solo che chiaretta non è che ha valutato e scelto di preferire un'interfaccia rispetto ad un'altra, ma solo che si è dovuta abituare a qualcosa che le è stato imposto, come tutti noi, e adesso che ci ha fatto l'abitudine non le sembra più tanto male. Inoltre scrivere 'la funzione tale non mi ha mai interessato, quindi [se è cambiata] non mi disturba più di tanto' è un approccio piuttosto egoistico ai problemi che tutti gli altri utenti lamentano con la nuova interfaccia.

Qui la questione non è tanto se uno le usa o no (anche se chiaramente se è una funzione che uso anch'io sentirò di più il fastidio) o di "dover spiegare" la nuova impostazione ai poveri scemi che non ci arrivano, ma che l'interfaccia è stata cambiata rendendo oggettivamente più complesso effettuare certe operazioni che prima erano più semplici e dirette, ed altre funzioni sono state tolte o nascoste in altre sezioni. Non sono gusti personali, la nuova interfaccia è effettivamente peggiore della precedente quanto ad accessibilità ed usabilità. Non è per niente pratica, e non si capisce la logica dietro alle modifiche.