- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
13-01-2016 10:28 - modificato 13-01-2016 10:32
@andalusia75 ha scritto:
Ciao
grazie per il contributo
mi puoi dare un tuo contatto email?
ebay mi ha detto che se segnalo una vendita fuori da ebay fanno chiudere il negozio al venditore. cosa ne pensi? è vero posso usarla come minaccia per rivare i miei 1500 eur che ho pagato con bonifico?
grazie
Stamattina quando ti ho risposto in privato non ricordavo questo tuo post, non potete pretendere che ricordi tutto quindi per il futuro quando mi contattate in privato (non pongo mai limiti ai contatti tranne la chiarezza e l'educazione) sarebbe meglio dare qualche riferimento, capisco che a ciascuno il proprio problema sembra la cosa più importante in assoluto ma cercate di comprendere che invece per chi risponde qui si tratta solo di una attività volontaria e che magari (come nel mio caso) i casi singoli da ricordare sono migliaia, una cosa improponibile.
NON CHIEDETE CONTATTI EMAIL O TELEFONICI, il tempo che dedico al forum è già TROPPO ho anche una vita ed un lavoro.
Puoi segnalare la vendita fuori eBay ma dubito che gli chiuderanno l'account, non capisco perchè non l'hai già segnalata in occasione di quel contatto (non so in che modo sia avvenuto) con l'assistenza.............ti serviva la nostra autorizzazione?
Non credo che l'eventuale minaccia della chiusura del suo account (rischio che ripeto è tutto da verificare e lui lo sa meglio di te) lo smuoverà così tanto da rimborsarti ma puoi provarci.............anche per questo non mi pare sia il caso di chiedere la nostra autorizzazione o il nostro consenso, non credi?
Se il venditore è una azienda (anche se su eBay si propone come Privato) vai da una associazione di consumatori.
Se il venditore è un privato (un collezionista o un commerciante abusivo non fa differenza) conculta un legale.
Segnala anche l'attività irregolare su eBay alla Guardia di Finanza.
Ciao
P.S.: Smetti di fare domande ed agisci, non si può surrogare l'assistenza legale professionale con i consigli ricevuti in un forum, oltre un certo limite devi agire, costi quel che costi (ed ormai di soldi ne hai già buttati un vallo).