@fagnan7@  ha scritto:
Semplicemente non mi era mai capitata una situazione simile, dal momento che non ho mai avuto problemi a concludere acquisti internazionali. Le spese di spedizione erano pari a 25euro, ma ebay mi ha fatto inviare lo stesso il messaggio al venditore.
Il contrassegno compariva tra le opzioni di pagamento, ma al momento della conclusione dell'acquisto non me l'ha fatto selezionare, dicendomi che dovevo controllare l'oggetto.

Forse non hai capito che noi siamo UTENTI, quindi non abbiamo i dettagli delle transazioni, possiamo solo andare ad "intuito" in base alle informazioni che voi ci fornite.

Il motivo per cui non potevi selezionare il contrassegno era quindi che si trattava di un acquisto internazionale ed evidentemente il venditore non rende disponibile questa modalità di pagamento a chi risede fuori dal suo paese.

I motivi di questa esclusione li ho già accennati in precedenza ma preferisco chiarirteli ulteriormente:

- il venditore deve anticipare l'oggetto, il costo della spedizione e del contrassegno senza aver incassato un cent e tutto sulla fiducia che tu al momento del ricevimento pagherai (e che non ci siano altri eventia avversi altrettanto rischiosi, come la perdita della spedizione o il suo danneggiamento);

- se tu non paghi e respingi la spedizione (magari perchè l'oggetto ti serviva con urgenza e la spedizione invece ha tardato qualche giorno) il venditore, oltre ad aver già sborsato i soldi descritti al punto precedente, deve pagare anche per il rientro della merce;

- se tu ricevi la merce e paghi il venditore incasserà comunque dopo settimane, se non mesi.

Chiaro?

E' per questo che il contrassegno nelle spedizioni internazionali è un evento RARISSIMO, lo ribadisco.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal