Dubbi su un venditore

Salve, spero di scrivere nella sezione giusta.

Ho acquistato tramite asta un ASUS Rog a 450 euro (prezzo di listino circa 1000 euro). All'asta praticamente non ha partecipato nessuno su questo articolo. Ora mi sorge un dubbio. Ho semplicemente paura che il venditore sia una truffa a causa ovviamente del prezzo basso del notebook. Ho parlato con lui in privato e mi ha risposto alle domande da me chieste riguardanti alcune caratteristiche del pc. Ha alcuni feedback positivi, solo uno recente ed ottimo ma ho letto su internet che alcuni feedback possono essere "fasulli". Il venditore chiede pagamento con bonifico bancario (mi ha passato tutte le informazioni sul pagamento in privato) ed il conto è intestato ad una persona cinese. Accetta restituzioni entro un mese a mio carico ma non ha l'assicurazione di ebay (il che mi rende dubbioso). 

Se può essere d'aiuto il venditore spesso acquista su ebay fatto sta che ha un punteggio feedback di 500. Volevo sapere se qualcuno ha tramite un'asta comperato un oggetto a prezzo molto più basso rispetto a quello di listino. Scusate se magari mi sto ponendo dubbi inutuli ma è la prima volta per me che acquisto tramite bonifico bancario e senza assicurazione ebay.