- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-02-2014 15:07
Io capisco che un cliente non sia contento di aver aspettato 15/20 giorni o di ricevere un oggetto che non soddisfa le aspettative di una foto. Solo l'esperienza insegna. Anche io all'inizio quando compravo e non vendevo sono rimasto deluso ma non ho detto mai nulla a nessuno anche se non ero soddisfatto. Ora se acquisto un oggettino con posta prioritaria sono consapevole che puo' anche non arrivarmi. Di solito chi compra su ebay sa che risparmia oppure non trova l'oggetto desiderato nella sua zona e grazie ad ebay puo' comprare oggetti che costano di meno o che non trova. Tutto questo e' a scelta del cliente ove il venditore descrive l'oggetto, in alcuni casi anche il video disponibile e la spedizione e' specificata anche nei tempi di consegna.
Questo vale per venditori che effettivamente stanno lavorando e non stanno traccheggiando la merce...
Mi dispiace solo che ebay non fa una differenza da venditori professionisti e occasionali.
Dopo uno storico di qualche anno di lavoro con feedback piu' o meno positivi un venditore dovrebbe essere tutelato e ascoltato anche per far si che il lavoro svolto sia di esempio e differente da un privato occasionale.
Va bene cosi, pero' ricevere insulti, minacce e ricatti, non e' giusto per un venditore professionale che ha uno storico piu' o meno positivo.
Il codice email che sta stotto ogni messaggio ricevuto non serve a nulla, piu' volte ho girato le minacce, gli insulti i ricatti ad ebay e non sono mai stato ascoltato, pero' gli operatori hanno tempo per controllare il forum e cancellare la verita' di quello che succede.