- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-03-2014 16:25
non è vero che nessuno ti obbliga...mi sono state cancellate 2 inserzioni di cui una con offerte molto consistenti,solo perchè nel testo della mia inserzione facevo riferimento ad accettare pagamenti come bonifico e vaglia postale senza citare paypal,per i mod tale dicitura implicava che stessi disciminando o screditando altri metodi di pagamento quali paypal....quindi il tutto sta vertendo a farcelo usare d ogni costo,per di pià nel regolamente c'è la regola che vieta da parte del venditore di chiedere all'acquirente il corrispettivo delle commissioni di paypal che ricordo essere 5% sul totale....questo perchè ovviamente spaventerebbe l'acquirente che userebbe il più economico bonifico postale,pertanto secondo gli esimi geni che vivivono nelle stanze dei bottoni di ebay,io che vendo un oggetto devo pagare % sul valore finale + 5% di commissioni paypal ma che stiamo male???se io nel testo dell'inserzione voglio scrivere che uso bonifico e vaglia ed altro da concordarsi in privato(il che inplica anche una qualcunque richiesta da parte del compratore tipo venire in loco a ritirare l'oggetto o appunto pagare a sue spese paypal...aggiungo anche che, gli accordi privati sono da definirsi,assimilabili di contratto,poichè essi sono scritti come nel caso di un messaggio di testo e se ne possono evincere le volontà,li reputo ben più sicuri e valevoli innazi anche alla scrivania di un appuntato dei carabinieri),devo essere libero di farlo,così come sono responsabile di ciò che vendo,lo vorrei essere anche di come prendo i soldi ed è praticamente inutile,che ebay si trinceri sul dover proteggere l'acquirente!!ho amici che comprato con pay pal hanno ricevuto fregatura comunque,senza che gli fosse riconosciuto un bel nulla!