Se ho capito bene...

Tu facendo il cambio per pagare un acquisto hai conversione applicata......le commissioni sono a carico di chi riceve il pagamento.

mentre se invii denaro viene applicata anche a te la tarffa + conversione.

Visualizzazione dei tassi di conversione 

PayPal fornisce informazioni su tutte le transazioni che prevedono una conversione di valuta. Il tasso di conversione della valuta verrà visualizzato ogni volta che:

• invii un pagamento in valuta estera;
  • accetti e converti automaticamente un pagamento nella tua valuta principale;
  • versi fondi in valuta estera nel tuo conto bancario locale;
  • trasferisci fondi fra saldi in valuta.

Inoltre, puoi accedere alla Cronologia per esaminare i calcoli di conversione della valuta nelle transazioni precedenti.

La conversione di valuta non viene effettuata quando:

• invii un pagamento utilizzando una fonte di finanziamento nella stessa valuta;
  • ricevi un pagamento in una valuta per la quale disponi di un saldo (anche se nel saldo in valuta non sono presenti fondi);
  • versi fondi in valuta locale nel tuo conto bancario locale.

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/sell/mc/mc_send-outside

dai una lettura a l link.

Ciao Tytta.

P S ripassa più tardi a controllare ...se mi sbaglio sarò sicuramente corretta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!