@segretaria1 ha scritto:

ciao, io mi sono aggiudicata un cell domenica scorsa, l'utente di comunica i dati per un bonifico che immediatamente effettuo, fregatura? spero di no ma la banca era proprio la cartalis, oltre tutto ebay cancella l'annuncio e mi comunica che devo aspettare 10 gg. per aprire la controversia, nel frattempo il venditore non mi risponde e continua a vendere, cosa fare???????? l'importo era abbastanza alto.....

grazie

Purtroppo per vte credo che la tua sia la classica fregatura irreparabile.

Non ne ho la certezza perchè non conosco altri dettagli come oggetto, prezzo, venditore.......ma il tipo di pagamento (che è di fatto una ricarica, Cartalis non ha conti correnti ma solo Carte ricaricabili) ed il fatto che inserzione e venditore siano stati brasati da eBay depone malissimo.

Raccogli tutto ciò che hai, fai una ricerchina su google con i dati del venditore e di pagamento per cercare di trovare altri truffati e poi vai a sporgere denuncia.

I soldi sono persi definitivamente e se non sei troppo delusa per parlarne e capire questi meccanismi torna qui che ti spiego perchè è accaduto e come fare per evitare che si ripeta.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal