- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-04-2018 17:37 - data ultima modifica 13-04-2018 16:11 autore kh-valeria
A me è successa la stessa cosa, mi ha detto di essere di Brindisi.
Gli ho inviato fuori asta (stupidamente, lo so!) € 225,00 per l'acquisto di un ipad air.
E' un mese che gli scrivo e lui mi risponde, il pacco non è arrivato, si inventa che mi ha fatto il bonifico, che paypal non funziona, che mi ha fatto un vaglia.
Ora lo denuncio.
La polizia postale con iban di questa cartalis imel spa e nome e cognome può rialire a lui?
Ho speranza di rivedere i miei soldi?
@babilua@ ha scritto:
Malgrado anni di frequentazione di ebay non si finisce mai di imparare.
Non sto segnalando una truffa (almeno fino ad oggi ) , ma una procedura anomala suggerita da un venditore : al termine dell'asta mi chiede di non usare paypal come pagamento per problemi vari e mi chiede di usare poste pay o bonifico bancario.
Procedo con Bonifico bancario online e procedendo a caricare i dati IBAN nella maschera della banca mi viene fuori che
l'iban corrisponde a CARTALIS IMEL spa che non è una banca , ma una finanziaria che lavora con lottomatica per gestire ed emettere flussi di moneta elettronica.....
Io sto aspettando l'oggetto dal venditore che ho notato avere feedback buoni , ma non aderirò piu a richieste simili.
segnalo a tal proposito l'articolo su questo link : http://www.ebayabuse.com/?p=6508
saluti - luca