Io sono un acquirente su ebay, non ho mai venduto nulla, ma ho usato paypal per fare degli acquisti, tutti positivi con rispettivi feedback positivi sia per il venditore che per me. Ho usato paypal come metodo di pagamento per i servizi offerti sul mio sito. Bene dal 19 marzo il mio account paypal è bloccato, e i miei soldi ovviamente trattenuti. Ho già scritto a paypal i quali hanno asserito di avermi bloccato il conto per tutela degli acquirenti (vorrei capire da quando paypal tutela anche gli acquirenti che acquistano fuori dal circuito ebay, visto che non mi risulta da esperienza diretta), in quanto il mio conto è considerato a rischio, poichè anni fa avevo un conto paypal a me intestato che è stato usato per attività illecite (conto hackerato per il quale avevo già fatto segnalazione a paypal).

Ho scritto alla banca d'italia in quanto definendosi istituto bancario la stessa non può creare regole che sono contrarie a quanto disposto da banca italia, e mi sono rivolta anche all'autorità del lussemburgo i quali mi hanno risposto che prima di prendere in mano il caso devo trovare un accordo scrivendo al responsabile di paypal international, cosa che ho fatto ma al momento non ho risposta.

Da quello che leggo sui forum paypal si sta comportando al di fuori delle leggi italiane e sta violando le leggi della comunità europea.