- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-04-2013 12:44
Grazie, anche oggi mi hanno dato la solita risposta:
Gentile Sig.ra xxxx
La ringraziamo per averci contattato in relazione a quanto descritto sopra. La sua problematica é stata recentemente inoltrata presso l’ufficio Executive Escalations al fine di offrirle ulteriore assistenza.
Da un’analisi del suo conto PayPal registrato all’indirizzo e-mail xxx , ci risulta che in data 14 marzo 2013 è stata aperta una pratica di revisione, numero xxxx. Al fine di effettuare una revisione più profonda in data 17 marzo 2013 abbiamo creato una seconda pratica con numero di riferiemneto xxx
Nella stessa giornata le abbiamo comunicato la nostra decisione di sospendere il suo conto PayPal.
xxxxx, quale società finanziaria che opera on-line, PayPal non ha il piacere di conoscere personalmente i propri utenti, e pertanto deve necessariamente adottare misure che garantiscano la sicurezza dei pagamenti che sono inviati e ricevuti attraverso il nostro sistema. PayPal esegue una regolare revisione dei conti per identificare i tipi di attività che vengono svolte attraverso la nostra rete.
In seguito a una seconda revisione desideriamo confermarle la nostra decisione di sospendere permanentemente il suo conto PayPal. Le ricordiamo che PayPal si riserva il diritto di chiudere unilateralmente e a propria discrezione i conti i quali risultino essere potenzialmente a rischio.
Per quanto concerne il saldo presente sul conto PayPal in seguito alla permanente chiusura di un conto, desideriamo comunicarle che dopo un periodo di 45 giorni dalla data nella quale la limitazione è stata applicata, PayPal riesaminerà il conto per determinare i rischi e decidere se rendere parzialmente o totalmente disponibili al prelievo i fondi presenti nel saldo.
Se questo non dovesse avvenire, i fondi presenti sul saldo del conto PayPal saranno trattenuti per un periodo di 180 giorni dal momento in cui ha ricevuto l'ultimo pagamento, per limitare al minimo il rischio di storni, reclami e chargebacks. Decorso tale periodo, l’eventuale saldo residuo sarà disponibile per il prelievo 8 settembre 2013.
Nonostante siamo spiacenti che lei ritenga necessario presentare un ricorso contro le azioni intraprese da PayPal, con la presente le confermiamo che PayPal agisce nel rispetto delle norme sancite dalle nostre Condizioni d’Uso, le quali sono state da lei accettate in data 27 febbraio 2012, all’atto dell’apertura del conto PayPal. La clausola delle Condizioni d’Uso applicabile al suo caso è allegata di seguito e può essere consultata cliccando sul link “Accordi Legali” posto in fondo ad ogni pagina del sito web www.paypal.it.
10.2 Azioni di PayPal
Al fine di un corretto utilizzo del servizio offerto da PayPal, ciascun utente è sottoposto all’accettazione dei termini delle nostre Condizioni d’Uso (ivi compresa la regolamentazione in esse riportata). I termini delle Condizioni d’Uso di PayPal vincolano legalmente ciascun utente, e sono applicate ogni qualvolta sia utilizzato il nostro servizio.
Desideriamo inoltre comunicarle che per ovvi motivi di sicurezza non possiamo divulgare i criteri utilizzati durante i nostri controlli.
Le ricordiamo che qualora non fosse soddisfatta della nostra risposta potrà rivolgersi, entro i prossimi sei mesi, alle seguenti autorità:
- Centro Europeo Consumatori (ECC-Net):
via Brennero 3
I - 39100 Bolzano
- Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF)
110, Route d'Arlon
L-2991 Luxembourg
- UK Financial Ombudsman Service (FOS), che dovrebbe essere contattato entro i sei mesi successivi. Per ulteriori informazioni, visiti il sito web www.financial-ombudsman.org.uk.
La invito a considerare questa come la risposta finale di PayPal. Nel caso in cui lei necessiti di un ulteriore chiarimento in merito alle questioni sollevate, la prego di contattarci all’indirizzo ppelce@paypal.it.
allora il centro europeo consumatori ha risposto che loro non gestiscono le problematiche relative a paypal (ma come?)
La commissione di sorveglianza ha risposto che prenderanno in mano il caso dopo che ho preso contatti con il rappresentante paypal e mi hanno fornito il suo indirizzo mail, o nel caso entro 30 giorni quest'ultimo non risponda.
Nel frattempo ho risposto alla loro mail, dicendo che ho ferma intenzione di intraprendere tutte le possibili soluzioni legali per la tutela dei miei interessi e che da quando apprendo da internet stanno facendo una vera e propria manovra illegale al fine di avere e dimostrare della liquidità che non hanno e che soprattutto non è loro.
Poi ho visto la tua risposta, e ti ringrazio ed ho inviato un altra mail, come la tua con i dovuti aggiustamenti per il mio caso.
Grazie e speriamo bene