Buonasera ragazzi.
Datemi il benvenuto nel club.
Per quanto mi riguarda ben 180 euro trattenuti indebitamente da PayPal.
Bene, a quanto sembra l'insidacabile giudizio di PayPal sta nell'acchiappare "a muzzo" i soldini degli altri, un po' come capita, non perchè ci sia un vero motivo!
-------------
Ricordo che in quanto "utenti di un servizio" noi siamo CONSUMATORI, e valgono per noi in efficacia  il secondo comma dell'art. 1341 c.c., richiamato anche dal secondo comma dell'art. 1342 c.c. in ordine alle CLAUSOLE VESSATORIE, che sono quelle che creano uno squilibrio fra CONSUMATORE ed erogatore di servizi.
Queste clausole, caro PayPal sono ***NULLE*** dunque
PayPal sta commettendo REATO DI APPROPRIAZIONE INDEBITA ai sensi dell'Articolo 646 del Codice Penale, "punibile con 3 anni di reclusione e alla multa fino a 1.032,00 euro. Se il reato è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario (ad esempio perché il proprietario sia stato costretto al deposito per motivi accidentali quali incendio, rovina di edificio, accetera.) la pena è aumentata, fino ad un terzo. Saranno inflitti ulteriori aumenti di pena, in caso di ulteriori circostanze aggravanti."
------------------------
Dunque io con le loro clausole domani mattina vado ai Carabinieri, se permettete.
-------------

eBay che non risponde?

Ho rititrato TUTTI gli oggetti in vendita IMMEDIATAMENTE, eliminati i collegamenti banca e carta di credito su PayPal, ma soprattutto ho disabilitato il pagamento automatico delle fatture ad eBay da PayPal.
Oggi stesso è partita la PEC a banca e carta di credito con cui diffido gli istituti a dare soldi
eBay riceverà il pagamento delle sue fatture provvigionali direttamente da me e con un ritardo pari a tanti giorni quanti saranno quelli di mancato accredito!!!!!!!