acquirente estero non può pagare

azedah2010
Utente della Community

Posto che non sono molto pratica di ebay.

Un acquirente estero ha vinto una mia asta, senza aver mai chiesto nulla durante l'asta durata una settimana. Strano visto che erano indicate solo le spese di spedizione in Italia.

Subito dopo essere finita l'asta scopro che l'acquirente è danese mi informo delle tariffe di spedizione all'estero e mando la fattura con le spese paccocelere internazionale + assicurazione. L'acquirente mi risponde dopo un paio di giorni che vuole spendere meno ma vuole che la spedizione sia sicura. Optiamo per posta assicurata internazionale. Cambio la fattura con il giusto costo.

Dopo 4 giorni dalla fine dell'asta mi scrive che non può pagare perchè compare il messaggio: "Item will not ship to the selected country".

Dico io, come è possibile che ha partecipato e vinto l'asta se non fa parte dei paesi selezionati?

Io in realtà avrei voluto spedire solo in Italia perchè mi sembra più sicuro e credo di aver spuntato solo italia quando compilavo l'annuncio.

Ora mi ha proposto di indicare un altro indirizzo italiano per effettuare il pagamento e poi io devo spedire al suo indirizzo.

Non riesco a capire cosa devo e posso fare. 

Posso rifiutare di vendere?