Non so come sia possibile, ma arrivava per email (di ebay e non di paypal) la richiesta di pagamento a cui io avrei dovuto cliccare per accettare il pagamento su paypal.

Io per sicurezza ho contattato paypal tramite il servizio spoof, ho inoltrato l'email e spoof ha risposto: "Ti confermiamo che l'email che hai ricevuto non ti è stata inviata da PayPal. Il sito web associato a questa email non risulta essere un URL autorizzato né utilizzato in qualche modo da PayPal ."

Alla fine tra chat assistenza ebay e assistenza telefonica paypal, a cui ho spiegato che erano loro a dirmi di non accettare pagamenti di questo tipo, ho capito che il problema è che l'email di ebay dovevo inserirla come seconda email su paypal. Fatto questo, il pagamento è arrivato e ho chiarito anche con l'acquirente.

Io non capisco tuttora come mai il pagamento dell'acquirente non sia arrivato, come tutti gli altri pagamenti ricevuti finora, direttamente su paypal, ma tramite email a cui avrei dovuto cliccare per accettare su paypal...