unutente1
Utente della Community

Ragazzi, ragazzi.... le vs opinioni sono come sassi in uno stagno.

La gente per risparmiare 1,00 euro (che poi non è vero, se si apre un c/c a costo zero non si pagano commissioni) preferisce "ingrassare" eBay (molti non sanno nemmeno che Pay Pal è una societa controllata da eBay). Società con sede in Lussemburgo (con tutto quello che ne consegue a livello di "danni al fisco italiano"....) e che riesce a "vendere prodotti inesistenti" (aria fritta). Potrei dilungarmi a raccontare come funzionano i tempi tecnici (e di valuta, di conseguenza) per riavere i tuoi soldi depositati sul conto Pay Pal o come la "copertura" (la procedura di garanzia del cliente, come la definiscono loro) sia una chimera.... inutile contro chi vuole porre in essere truffe e raggiri, valida solo in quei casi in cui un povero venditore (io non vendo su eBay, ndr) si vede contestare una vendita di pochi spiccioli perchè l'acquirente si è alzato con il piede sinistro.... Ma credo che tutto quello che si possa dire (documentandolo) non attecchisca su gente (il 99,99%, aimè) che "per principio" (eufemismo) vuole "risparmiare" (mi vien da ridere) :-)))))

Permettemi una metafora: Apro un negozio in un centro commerciale, il "proprietario" mi chiede l'affitto e fin qui tutto bene, ma.... poi.... mi dice... ogni cliente che acquista da te deve pagare tramite i miei strumenti finanziari (alle mie condizioni), sappi che se solo provi a proporre altri operatori finanziari ostacolerò la tua attività e cercherò di dirottare i potenziali clienti verso attività che rispettano i MIEI DETTAMI.

Saluti a tutti.