Vorrei dire anche la mia riguardo Paypal e la sua abitudine di bloccare i conti. La storia: a dicembre 2010 (sì, più di 1 anno fa...) tramite un settimanale di piccoli annunci qui a Roma, trovo un acquirente per un mio orologio. L'acquirente è un esperto, lo esamina, verifica la regolarità di certificato di garanzia, numero di matricola, ecc. Concordiamo in un pagamento tramite Paypal, fatto ai primi di gennaio 2011, perchè così la somma (2500 euro) gli verrà addebitata sulla carta solo a metà febbraio. Fortunatamente, ricevo i solòdi e riesco a trasferirli sul mio conto bancario poche ore prima che Paypal mi blocchi il conto, chiedendomi un mare di documenti, garanzie, fatture, tra cui la dichiarazione firmata, in originale, della concessionaria che l'ha venduto, e che attesti che io ne ero l'acquirente. Faccio presente, mediante decine di email, telefonate, fax, ecc. che l'orologio fu venduto 17 anni fa, che non ne ho più lo scontrino fiscale o la fattura, ma solo la ricevuta della carta di credito della Concessionaria,  e che la stessa concessionaria ha ciuso, per decesso del titolare, 10 anni fa. Risultato: LA COSA NON CI INTERESSA, VOGLIAMO QUEI DOCUMENTI. Obietto che non esistono né possono esistere, a meno che si accontentino di un falso (!). Risultato definitivo (i termini sono un po' diversi, ma il senso è questo): SICCOME POTREBBE ESSERE UN DELINQUENTE, IN VIA PRECAUZIONALE, IL SUO CONTO VERRA' BLOCCATO PER SEMPRE.

Qualcuno conosce una brava medium, per evocare il titolare di quella ditta durante una bella seduta spiritica?