@andy_aero675 ha scritto:

Mi aggancio anche io senza andare ad aprire un nuovo thread per lo stesso problema.

Anche io come altri mi trovo ad aver accettato una proposta per un oggetto che avev in vendita da un acquirente straniero per una cifra abastanza elevata e dopo aver ricevuto la notifica del pagamento ricevuto ho controllato ed il pagamento é in sospeso.

Ora mi sembra scontato che i fondi siano bloccati per motivi di protezione dell´acquirente e dalle varie guide di PayPal inserendo tracciabilitá della spedizione si facilita lo sblocco ma chi mi e ci assicura che non ci siano controversie da parte dell´acquirente per oggetto non ricevuto? Nel caso di spedizioni internazionali non é possibile ottenere prova dell´avvenuta ricezione perché (almeno per raccomandate con RR),

Io come aquirente che mi trovo con i fondi in sospeso e di fatto bloccati e senza oggetto che viene spedito "sulla parola e fiducia" da chi sono tutelato?

Io non spedirei mai un oggetto costoso all'estero con raccomandata internazionale, il tipo di spedizione deve essere sempre adeguato all'importanza del suo contenuto.

Per restare in ambito postale un pacco celere internazionale assicurato sarebbe adeguato e con questa spedizione avresti anche l'esito di consegna, online e cartaceo (a richiesta).

Continuate però a non considerare un punto importante della questione, la controversia non può mai essere esclusa a priori, nel senso che è un rischio implicito a qualsiasi tipo di vendita online, e può anche essere giustificata in molti casi, direi nella strangrande maggioranza dei casi, se consideriamo sempre il fatto che i truffatori sono sempre una minoranza, fastidiosa ma pur sempre minoranza.

In genere chi ricorre alle controversie lo fa perchè non ha ricevuto l'oggetto o ne ha ricevuto uno non conforme alla descrizione (o che reputa tale), quindi lo fa per giusta causa ricorrendo a quello che è suo diritto fare.

Se incassi con PayPal questa possibilità copre i primi 180 giorni della transazione, cioè quasi i primi SEI MESI, a prescindere dal fatto che i fondi siano o meno bloccati.

Chiaro?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal