ikael65
Utente della Community

Buongiorno a tutti

Premetto che non sono un venditore professionista, i soldi che ricavo dalle vendite, li utilizzo per acquistare altri oggetti di interesse personale, senza dover pesare sul bilancio familiare. Comunque...

Medesimo problema anche per me: tre pagamenti ricevuti e sospesi.

Per due di questi ho dovuto chiamare il numero verde, di volta in volta, per sbloccare i soldi, nonostante gli oggetti venduti siano stati ricevuti ormai da giorni e sia tanto pubblicizzato l'automatismo dello sblocco dei soldi.

Per la terza vendita, il cui acquirente è all'estero, devo aspettare 15 giorni dal momento in cui ho indicato i dati relativi alla spedizione (per le vendite nazionali sono 7 giorni), nonostante l'oggetto sia stato ricevuto dieci giorni fa.

Per due mesi tutti i pagamenti saranno bloccati... questo è il tempo  previsto per la "verifica".

Ok, va bene.... tuteliamo tutti, venditori e acquirenti, è giusto essere protetti da potenziali truffatori e/o furbetti e Paypal, proprio per questo motivo, da ogni transazione riceve una bella percentuale.

Mi sorgono quindi spontanee due domande: 

1) Perchè l'automatismo previsto per lo sblocco dei pagamenti non funziona, costringendo a chiamare ogni volta l'assistenza di paypal? Un modo per allungare il "brodo"???

2) Per 15 giorni (faccio riferimento alla sola mia vendita destinata all'acquirente residente all'estero) il mio denaro, 170 euro, è bloccato. Nel periodo del blocco del MIO denaro chi prende gli interessi????????? 170 euro a me, 30 all'altro, 300 all'altro ancora.... la cifra cresce, gli interessi anche e gli introiti da denaro non contabilizzato pure!!!!

Il buon samaritano è morto da tempo e Paypal mi sembra che stia giocando alquanto sporco...

Sarà pure comodo, ma se non riesco a vederci chiaro in questa faccenda, passerò ad utilizzare esclusivamente bonifici bancari