Grande dubbio PAY PAL
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
01-12-2013 22:21 - modificato 01-12-2013 22:22
Buona sera a tutti, e ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutare un niubbo come me.
Vengo al punto, non ho mai utilizzato EBAY prima d'ora, adesso, vista anche la crisi, mi sono deciso a vendere alcune cose superflue, o delle quali ho già preso modelli igliori o più performanti. Nel registrarmi ad EBAY, mi è stato chiesto di Registrarmi anche a Pay Pal, finqui tutto regolare, mi registro e collego i due conti (EBAY - PAY PAL) , e metto in vendita i miei oggetti....
Vagando per la rete e per questo forum di supporto, mi si sono rizzati i capelli in testa, leggo che
Essendo nuovo Pay Pal mi blocca i soldi che ricevo dall'acquirente fin tanto che questo non comunichi a Pay Pal che ha ricevuto la merce e che cosrrisponde a quanto da me dichiarato. Fin qui tutto ok, se non fosse che ho letto che molti acquirenti dichiarano di non aver ricevuto la merce in conformità a quanto dichiarato, chiedono quindi un rimborso a Pay Pal, Pay Pal accetta e chiede loro di rispedire a me l'oggetto, e di inviare a loro (pay pal) la ricevuta della spedizione, a questo punto pay pal rimborsa loro scongelando i MIEI soldi in favore dell'aquirente. A me arriva il pacco, che l'acquirente mi ha rispedito e questo contiene solo 2 mattoni, CHE FARE ?
E' possibile che si verifichi una cosa del genere ? Sono preoccupato in quanto EBAY mi dice che l'unico modo di pagamento è Pay Pal, o meglio mi obbliga ad inserirlo, poi posso anche indicare il bonifico bancario ma se l'acquirente paga con pay pal, non posso assolutamete non accettarlo in quanto è una procedura automatica alla chiusura dell'asta, sulla quale io non posso intervenire, E' VERO ?
Se così fosse, il rischio di truffa nei confronti dei venditori è anche "Legalizzato" da Pay Pal, ditemi che non è vero vi prego. Se così fosse, mentreinvece come posso tutelarmi ?
Ringrazio quanti verranno in mio soccorso.
PS
Scusate errori ed orrori eventuali, scrivo da uno smartphone.