- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-01-2014 14:16
Colpe del venditore:
- evidente tentativo (riuscito sia questa che altre volte) di eludere le tariffe, è una sua abitudine si vede che la sua onestà è "condizionata" , almeno fino a prova contraria, cioè decide lui quando e con chi comportarsi onestamente;
- non offrire all'acquirente una onorevole via di uscita, nonostante conosca bene le condizioni capestro della propria inserzione.
Colpe dell'acquirente:
- non valutare le condizioni dell'offerta di vendita, è come firmare un contratto senza leggerne le clausole;
- ritenere ERRONEAMENTE di non essere più vincolato mentre l'asta era ancora in corso:
Suggerimenti su come fare le offerte
Non fare offerte per oggetti identici in inserzioni differenti se desideri acquistarne uno solo. Se te ne aggiudichi due, sei tenuto ad acquistarli entrambi.
Se la tua offerta viene superata, prima di ripetere l'operazione per un oggetto simile, aspetta fino alla scadenza dell'inserzione. Se l'utente che ha fatto l'offerta superiore alla tua decide di ritirarla, la tua offerta potrebbe diventare quella vincente. È consigliabile inserire un'inserzione identica nell'elenco degli oggetti che osservi de Il mio eBay.
Quali errori pesano di più a mio avviso, senza con questo minimizzare la scorrettezza del venditore, a mio avviso gravissima, è più grave l'avventatezza dell'acquirente che:
- non sceglie i venditori in base alla loro correttezza;
- non legge le condizioni della vendita;
- non conosce le regole sulle aste eBay.
Detto questo secondo me non pagare, beccherai certamente una segnalazione oggetto non pagato che non ti cambierà la vita, se rimarrà isolata, ma che ti insegnerà per il futuro a scegliere meglio i venditori (chi frega eBay può tranquillamente non avere scrupoli a fregare anche te) e leggere più attentamente cosa stai acquistando ed a quali condizioni.
Ciao