@moriadellevacche ha scritto:

Colpe del venditore:

- evidente tentativo (riuscito sia questa che altre volte) di eludere le tariffe, è una sua abitudine si vede che la sua onestà è "condizionata" , almeno fino a prova contraria, cioè decide lui quando e con chi comportarsi onestamente;

- non offrire all'acquirente una onorevole via di uscita, nonostante conosca bene le condizioni capestro della propria inserzione.

MENOMALE  secondo sanfranco è solo colpa mia

Colpe dell'acquirente:

- non valutare le condizioni dell'offerta di vendita, è come firmare un contratto senza leggerne le clausole;

- ritenere ERRONEAMENTE di non essere più vincolato mentre l'asta era ancora in corso:

IN EFFETTI  CI STA anche se quando molti anni fa acquistavo in ebay

mi pare che non fosse cosi facile ritirare le offerte quindi una volta superata la tua, era finita li,

questo metodo mi pare che aiuti molto i venditori a cercare di aumentare le aste

Quali errori pesano di più a mio avviso, senza con questo minimizzare la scorrettezza del venditore, a mio avviso gravissima, è più grave l'avventatezza dell'acquirente che:

- non sceglie i venditori in base alla loro correttezza;

- non legge le condizioni della vendita;

- non conosce le regole sulle aste eBay.

guarda di solito pondero bene e compro, specialmente bottiglie, da chi conosco,

come ho cambiato mi sono  trovato questa spiacevole situazione

per la spedizione dovevo leggere meglio ma non credevo che ebay permettesse

queste operazioni truffaldine in cui sono i primi a rimetterci

per le regole ho commentato sopra

Detto questo secondo me non pagare, beccherai certamente una segnalazione oggetto non pagato che non ti cambierà la vita, se rimarrà isolata, ma che ti insegnerà per il futuro a scegliere meglio i venditori (chi frega eBay può tranquillamente non avere scrupoli a fregare anche te) e leggere più attentamente cosa stai acquistando ed a quali condizioni.

non pagherò perchè mi sento nel giusto altrimenti l'avrei fatto anche perchè il prezzo

d'acquisto sarebbe ancora buono, ma a questo punto non fido neanche di questo venditore

e chissà se dovessi pagare cosa e se mi spedirebbe

ho contattato ebay e spiegato la situazione mi hanno suggerito di annullare la transazione

che il venditore non ci rimette nulla, ma lui a mia richiesta non sembra

ciao e grazie