@cristotis ha scritto:

Buongiorno,

ho ricevuto la fattura del mese di ottobre, che ammonta a ben 53 euro: nel dettaglio trovo solo 2,80 euro di addebiti per inserzioni (foto aggiunte e compralo subito)  e nessun altro chiarimemto sul restante dovuto.

Premetto che per gli oggetti venduti non ho ancora ricevuto pagamenti e quindi presumo non si tratti di commissioni ebay su oggetti venduti.

Coem posso fare?

Grazie,

Cristiana

Presumi male!

Certamente sono proprio commissioni ( ho fatto una somma veloce di quanto hai venduto applicando il 9% e viene una cinquantina di euro cui devi aggiungere le tariffe).

eBay addebita sempre le commissioni al momento della vendita non potendo verificare se i pagamenti (tranne PayPal, l'unico integrato alla piattaforma) sono stati effettivamente incassati.

Se non hai ricevuto i pagamenti devi aprire le controversie oggetto non pagato che serviranno a sollecitare gli acquirenti al pagamento oppure, segnalando di non aver ricevuto il pagamento, ad ottenere gli accrediti delle commissioni.

Purtroppo la fattura dovrai pagarla così com'è, gli accrediti compensano gli addebiti solo se la fattura non è stata ancora emessa, quando riceverai gli accrediti questi verranno scalati dalla prossima fattura oppure potrai chiederne il rimborso.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal