Acquirente grande feedback, grande attesa

Salve!

Il giorno 11/10/2012 ho venduto tramite due aste contemporanee due oggetti diversi, unico pagamento accettato Paypal. Entrambi i prodotti sono stati aggiudicati dal medesimo acquirente. Questo acquirente ha un feedback notevole 100% positivo (centinaia di punti, la quasi totalità per acquisti). 

Possedendo un terzo prodotto simile, ne propongo via mail l'acquisto e questi mi dà il via libera alla maggiorazione del prezzo e l'invio dei tre prodotti in spedizione unica. Fin qui un contatto fantastico.

Passano un paio di giorni e non ricevo il pagamento. Visto che era un giovedì, invio una mail in cui mi prendevo briga di spedirlo la mattina seguente se avesse pagato entro la serata. Nessuna risposta.

Riprovo la domenica. Nessuna risposta.

La settimana seguente ricevo una mail che dice: "mi scuso, purtroppo eravamo fuori sede, domani provvediamo nell'effettuare il pagamento...potremmo fare un bonifico?". Non vedo perchè no, così invio i miei dati bancari. 

Comunque, non arriva nessun pagamento. Passano altri 14 giorni senza risposta, apro due contestazioni (per due aste)  e il giorno 27/10/2012 ricevo una mail dall'acquirente: "Salve, ci scusiamo eravamo fuori Italia per lavoro…, in mattinata eseguiamo bonifico bancario... Grazie e scusa ancora".

Rispondo che con il suo feedback avevo piena fiducia.

Il giorno stesso vedo la clessidra sul pagamento delle due aste in cui l'acquirente segnala come pagamento effettuato in data 27/10/2012.  Perfetto!

Due giorni dopo non trovando traccia del bonifico, scrivo se mi invia il CRO dell'operazione così acceleriamo la spedizione. Risponde che me lo invia l' indomani mattina.

Ora, siamo il primo novembre e sono passati 22 giorni, non ho ricevuto nessun pagamento Paypal, nessun bonifico, nessun CRO, ma solamente la clessidra di segnalato pagamento.

A parer mio, non ha fatto alcun pagamento, ma lo ha segnalato solo per temporeggiare.

Ma temporeggiare per cosa? Non ci vule molto a pagare!!!

A cosa vado incontro se lunedì chiedo l'annullamento della transazione?

Devo chiuderla entro il 17 novembre per non pagare le commissioni Ebay.

L'acquirente ha segnalato l'oggetto come pagato, ma senza dimostrarlo.

Posso chiudere la transazione senza problemi con Ebay?

Il fatto che sia notificata la clessidra può crearmi un problema?

Gran bei feedback....

Ciao!