- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
15-07-2015 08:43 - modificato 15-07-2015 08:45
@brunellaccio ha scritto:Ragazzi sono appena stato truffato non so neanche io come!!! E' la prima volta da tanti anni che compro e vendo sue ebay.
Praticamente mi aggiudico due aste di due tablet al prezzo totale di 565 euro, il venditore ha tutti i feedback positivi, ma come metodo di pagamento accetta solo bonifico o ricariche postepay. Mi da i suoi dati ed effettuo il pagamento, dopodichè le sue inserzioni spariscono! Neanche un minuto dopo mi arrivano dieci mail da ebay dove mi di questo:
Vi prego consigliatemi cosa posso fare, vado a fare una denuncia alla polizia postale??
Or ora per te che significa?
Quando hai fatto il pagamento?
Se sono trascorse meno di 24/48 ore prova ad andare in banca a fermare il bonifico, non è detto che funzioni ma se ci riesci hai risolto.
Se non ci riesci (l'opzione più probabile) leggi questa e seguine i consigli:
non servirà a recuperare il denaro (che, a meno di un miracolo, sarà perso) ma forse sporgerai una querela che abbia meno probabilità di altre di finire in un archivio.
La cosa più stupida da fare ora sarebbe correre a sporgere querela, come se l'atto in sè facesse scattare indagini o blocchi sui conti, non è così quindi hai molto tempo a disposizione per fare le cose per bene, sfruttalo al meglio.
Ciao
P.S.: MAI BONIFICI per acquisti online.