moria volevo farti una domanda: che tu sappia il numero massimo di transazioni inferiori a 25 euro per le quali risponde paypal (10 in 6 mesi), e` valido sia per il venditore che per l`acquirente?? se io,da venditore, ricevo piu di 10 contestazioni di questo tipo in un mese, che succede?? premetto che io spedisco sempre con tracciatura...pero a volte non basta manco quella...

Quel tipo di protezione, cioè il rimborso all'acquirente senza addebiti per il venditore, ovviamente interessa in realtà solo il venditore perchè l'acquirente viene rimborsato sempre e comunque  (cioè anche quando il venditore ha sforato il plafond, perchè PayPal preleva i soldi al venditore - o manda in rosso il suo conto - e li gira all'acquirente), il 100% delle volte se il venditore non può dimostrare di aver spedito.

Se ho capito la domanda.

La particolarità di quella regola è che non è scritta negli accordi legali, anche se risulta ancora applicata (Reclamo PayPal su controversia per Prioritaria mai arrivata), e non specifica se allo scadere dei sei mesi (10 transazioni di importo pari o inferiore ai 25 euro complessivi in 6 mesi) il plafond si rinnova, immagino di si.

Per qualsiasi dubbio in merito consiglio di consultare l'assistenza telefonica PayPal (anche se in questo modo "verba volant" e continueranno a volare :_|).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal