Io ho cominciato a vendere e acquistare su ebay dal 2006, e ad essere sincero ricordo benissimo di aver acquistato e venduto sempre (ai tempi) con posta prioritaria. Mai succedeva che veniva smarrito qualcosa, si sceglieva posta prioritaria perchè all'epoca il corriere impiegava almeno 3 giorni e costava troppo, mentre prioritaria costava assai di meno e ti arrivava il giorno dopo, non aveva comunque tracciabilità ma posso assicurarvi che gli smarrimenti erano quasi inesistenti, poi è cambiato qualcosa, posteitaliane è diventata una spa, quindi privata a tutti gli effetti e difetti. E credo sia cambiata molto anche l'onestà dei cittadini italiani con metodo a catena di s.antonio, ovvero, gli altri fanno i furbi allora lo faccio anche io. ROBA DA MATTI!!!

Da il mese scorso ho ricominciato a vendere su ebay e non ho voluto mettere prioritaria come spedizione nelle mie inserzioni, ma visto la richiesta di un acquirente e il fatto che sono oggetti di poco valore (3-10 euro) ho aggiunto anche posta prioritaria come servizio....risultato??? Primo oggetto venduto con prioritaria e primo oggetto non recapitato (a dire dell'acquirente che mi aveva proposto lui stesso di spedirgli con prioritaria a suo rischio e pericolo), spero che gli arrivi o mi torni indietro nei prossimi giorni, altrimenti provvederò nell'immediato a togliere l'opzione prioritaria dalle mie inserzioni.

Italia paese pieno di persone disoneste, ma sapere che la disonestà abbonda con un largo 30% della popolazione mi fa venir voglia di cambiare nazione.

Saluti a tutti