@helvidar ha scritto:

Ciao

inanzitutto grazie per la risposta

allo stato attuale ho aperto una controversia su paypal chiedendo al venditore il rimborso dei 110 euro + i 20 che avevo pagato per la spedizione.

Il venditore su ebay mi ha mandato una richiesta di annullamento ordine confermando che restiuirò il prodotto e lui i soldi.

però ha rifiutato su paypal di pagare i 130 euro totali ma solo i 110 spesi per l'ipod.

se dici che con paypal posso farmi ridare le spese di spedizione è un'ottima cosa.

non ho capito però come paypal faccia a controllare lo stato della controversia 

consigli di usare un corriere privato per la spedizione?

La controversia è solo il primo stadio, se vuoi il rimborso integrale di cui parlavo io devi convertirla in RECLAMO (già citato in precedenza) entro 20 giorni esatti dalla data dell'apertura della controversia.

Solo quando sei al RECLAMO PayPal interverrà imponendo a te il reso ed al venditore il rimborso di tutta la somma pagata inizialmente, cioè oggetto + spedizione.

Le spese di reso sono una partita separata, è un servizio che PayPal offre agli acquirenti, con questo il venditore non c'entra.

Per la spedizione consiglio una spedizione completamente tracciabile, corriere o poste è una scelta solo tua anche in base al costo, purchè la spedizione sia completamente tracciabile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal