@helvidar ha scritto:

ok ho convertito in reclamo spiegando a paypal la situazione.

quindi, prima lui mi ridà i soldi, poi io spedisco?

ti ringrazio moltissimo per il supporto e i suggerimenti

NO! (cose già spiegate giorni fa)

Adesso PayPal deciderà sulla questione, potrebbe anche chiederti dei documenti per dimostrare la non conformità ma non è detto che lo faccia, quando decideranno sulla questione lo saprai.

Se vieni dichiarato idoneo PayPal te lo comunicherà e ti dirà anche di restituire la merce ed a quale indirizzo, dopo aver spedito comunicherai i dati di tracciamento.

In questa fase il rimborso è già sicuro anche se verà erogato solo dopo aver verificato lo stato della spedizione, è possibile anche che PayPAl chieda copia dei documenti di spedizione (lettera di vettura).

Nemmeno se il venditore respinge il reso o non si fa trovare perderai il diritto al rimborso.

Il rimborso arriva direttamente sulla carta se i soldi venivano dalla carta, vanno invece sul conto PayPal solo se venivano dal conto.

la pratica di rimborso delle spese di reso invece segue una strada autonoma, perchè in quel caso è PayPal che li rimborsa direttamente con una propria policy specifica, quindi puoi chiedere il rimborso di quelle spese (fino ad un max di 30 euro) il giorno stesso della spedizione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal