@feelhyppo ha scritto:
Alla fine ho risolto: Paypal ha prelevato dal conto corrente la somma e l'ha girata all'acquirente.
PS: oggi mi è arrivata la comunicazione da parte del corriere che il pacco è stato recapitato al destinatario (dopo un mese esatto); chissà se l'acquirente lo ammetterà e mi ridarà quanto mi spetta.......

Io non ho capito una cosa importante, forse lo hai detto ma in una forma che a me ha lasciato un dubbio e quindi cerco di spiegarmi e poi di farti una domanda diretta a cui ti pregherei di dare una risposta chiara.

Premessa:

io sapevo che i rimborsi si potevano finanziare solo con i fondi disponibili sul conto, cioè che opur avendo collegati al conto un conto corrente o una carta di credito con disponibilità o plafond adeguati il rimborso si poteva finanziare solo con fondi presenti sul saldo disponibiel del conto PayPal.

cito testualmente PayPal: "Importante: per emettere un rimborso, anche parziale, il tuo saldo deve essere sufficiente a coprire l’importo totale della transazione originaria. Se non hai denaro sufficiente, aspetta di ricevere un altro pagamento o ricarica il saldo PayPal."

Fatta questa premessa la mia domanda è la seguente:

tu hai fatto un rimborso (come previsto da questa procedura:   Invia un rimborso: è facile - PayPal ) oppure hai fatto un pagamento / trasferimento fondi dal tuo conto PayPal al conto PayPal dell'acquirente?

Grazie in anticipo per la risposta, in base alla quale chiarirò un mio dubbio e/o trarrò delle conclusioni che ora non voglio anticipare.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal