Perplessità dopo pagamento con paypal

stefano41094
Utente della Community

Ragazzi, domenica ho acquistato un oggetto su ebay pagandolo con paypal. Ho pagato in parte con il saldo paypal e la rimanente parte con la prepagata associata. Il pagamento è andato ok, nel senso che il venditore mi conferma di aver ricevuto il pagamento, e l' oggetto è adesso in spedizione verso casa mia.

Però andando a guardare il saldo disponibile della mia prepagata (tramite il sito unicredit) vedo che ancora i fondi del pagamento risultano nella mia carta. Come è possibile?

pixgr
Utente della Community

per prima cosa visualizza la transazione nella cronologia paypal

ci dovrebbe essere la specifica con i dettagli  delle fonti del pagamento.

qualora risultasse una situazione anomala puoi contattare paypal e far presente l'accaduto; penso provvederanno loro, in quel caso, a rendere effettiva la transazione

è possibile che tu abbia pagato tutto con il saldo paypal ?

Che abbia pagato tutto con il saldo paypal non è possibile perchè al momento del pagamento il saldo era insufficiente. Perciò la rimanenza è stata pagata automaticamente con la prepagata associata.

Il dettaglio della transazione comprende la "Transazione originaria" (saldo paypal + prepagata), cioè il pagamento al venditore. E una "Transazione associata" di tipo "Ricarica da conto bancario" e include la rimanenza pagata con la prepagata associata. Entrambe le transazioni risultano in stato "Completato"

se sul sito paypal risultano completate entrambe le operazioni distinte afferenti il singolo pagamento.......direi che non c'è problema .....

Ciò non cambia che quei soldi non dovrebbero esserci perchè i conti non tornano e non so se posso o non posso utilizzare quel denaro nella prepagata. Ho contattato l' assistenza paypal tramite mail e dovrei ricevere una risposta entro 48 ore.

Ciao, di solito paypal li scala dopo36/48 ore dalle prepagate... almeno con la mia postepay funziona così!!!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher

Rieccomi. E' passata più di una settimana da quando ho aperto il topic, nel frattempo il notebook è arrivato da 4 giorni e ho pure lasciato il feedback al venditore. Però quei soldi sono ancora li, nella mia carta mastercard, dove non risulta alcuna transazione di ricarica verso paypal. A proposito di paypal, non ho ricevuto risposta.

Aggiornamento: oggi finalmente i soldi sono stati scalati dalla carta. Adesso è tutto nella normalità.

Visualizza soluzione nel messaggio originale