- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-08-2016 19:05
Scusate il doppio post, ma anche grazie all'aiuto del supporto di Ebay il venditore mi ha rimborsato l'intera cifra su PayPal. Tuttavia devo ancora avere il riaccredito su PostePay, che è collegata a PayPal: devo aspettare i tempi tecnici?
Comunque, nel caso possa essere d'aiuto ad altri utenti in situazioni simili, vi allego l'aiuto fornitomi dal supporto di Ebay, riguardo a venditori che vogliono praticare rimborsi parziali come nel mio caso:
Come hai confermato anche tu e come risulta nella messaggistica di ebay, il venditore ti comunica che puoi rimborsarti solo 17€.
Ti consiglio a questo punto di chiedere la venditore di annullare la transazione.
Effettuando l'annullamento della transazione , il venditore riceverà l'accredito della commissione sul valore finale e potrà rimborsarti l'intero importo da te pagato, in quanto non dovrà pagare la commissione che eBay gli addebita per questa vendita.
Informa il venditore che la transazione deve essere annullata nello Spazio soluzioni (solo il venditore può farlo). Puoi inviare al venditore le seguenti istruzioni:
http://..pages.ebay.it/help/sell/cancel-transaction-process.html#cancel
Se il venditore accetta la tua richiesta, può aprire una controversia in cui dichiara che, di comune accordo, desiderate annullare la vendita. Verrai avvisato via email quando sarà il tuo turno di intervenire nella procedura.
Ecco cosa dovrai fare quando riceverai l'email:
1. Vai a Il mio eBay.
2. Clicca su Account e seleziona Spazio Soluzioni.
3. A destra della controversia a cui stai rispondendo, clicca su Effettua un'operazione.
4. Seleziona Accetto.
5. Clicca su Invia. Se lo desideri, in questa sezione puoi anche fornire ulteriori informazioni.
Una volta completata questa procedura, il venditore riceverà un Accredito della Commissione sul valore finale per l'oggetto, la vendita sarà annullata e non avrà alcun impatto negativo né sul tuo account né su quello del venditore. Ti consiglio di accettare l'annullamento solo dopo che il rimborso risulterà nel tuo conto PayPal.