@giaz81 ha scritto:

Buongiorno,

ho venduto vari oggetti su ebay ed è andato sempre tutto bene, mi hanno aperto una controversia che poi ho vinto (e mi sta bene che se succede ti bloccano i fondi) ma oggi 2 vendite con fondi bloccati subito dopo i pagamenti... ho annullato gli ordini e rimborsato subito gli acquirenti (non ho tempo e soldi per giocare con ebay e paypal)...

Ma adesso mi chiedo se futuri pagamenti verranno bloccati, se si c'è un tempo limite? se mi pagano come amico/famigliare verranno bloccati??? quindi non devo usare paypal per un tot ??? 

Probabilmente dipende dal tipo di oggetti venduti e dagli importi, è comunque una situazione transitoria, dopo alcuni blocchi smettono di farlo ed i soldi risultano sempre subito disponibili.

Ci sono passato anch'io (due volte, con due accounts diversi) e non è stata una tragedia.

Solo un pazzo pagherebbe con la clausola "parenti ed amici" inoltre per te che lo chiedi sarebbe una infrazione alle condizioni d'uso PayPal (sezione utilizzi non consentiti) e rischieresti il blocco del conto per sempre.

Attenzione anche alla questione di annullamenti e rimborsi, perchè se trovi l'acquirente che la prende male potrebbe arrivare un feedback spiacevole.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal