@lancia.turbo ha scritto:

Buongiorno, a fine ottobre acquisto su ebay pagando con la carta paypal associata al conto paypal. La mia carta paypal scadeva il 31 ottobre. Si verifica un problema con l'oggetto e mi viene fatto il rimborso, che però siccome ora è novembre è indirizzato alla carta paypal scaduta (me ne sono accorto oggi). Che fare? Grazie mille:)

Non è un dramma.

E' vero, il rimborso va sulla carta scaduta, ma la carta scaduta non è morta ha ancora delle funzionalità residue anche dopo la scadenza, ad esempio se ti eri registrato al sito lottomaticard avrai comunque le funzioni dispositive sulla vecchia carta e potrai trasferire i fondi con un bonifico, verso un'altra carta con IBAN oppure verso il tuo conto corrente.

Ma se hai intenzione di fare una nuova carta PayPal è prevista anche una procedura di trasferimento del credito residuo dalla vecchia carta alla nuova, la procedura è la seguente:

Procedura di trasferimento fondi:

1) Assicurati di avere con te la tua carta PayPal scaduta e quella nuova;

2) Chiama il numero 015 24 34 647 e segui la voce guida;

3) Nel momento in cui ti verrà richiesto digita il codice di attivazione della tua vecchia carta (le 12 cifre riportate sul retro della carta, sotto il codice a barre);

4) Nel momento in cui ti verrà richiesto digita il codice di attivazione della tua nuova carta.

Al termine della procedura il sistema procederà automaticamente a trasferire i fondi dalla vecchia carta alla nuova e ti comunicherà l'avvenuta operazione.

Il gestore della rivendita presso cui farai il rinnovo ti spiegherà comunque come fare e se ci sono state delle modifiche (quella procedura è vecchia di due anni, risale a quando io ho rinnovato la mia) lo saprai da lui.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal