Compro tecnologia e materiale fotografico su ebay da una dozzina d'anni.

I miei criteri, che probabilmente considererai drastici, sono i seguenti:

- SOLO Paypal
- SOLO venditori registrati come commercianti con Ragione Sociale, Partita IVA, indirizzo fisico e numero di telefono verificati e verificabili
- SOLO gente specializzata nel settore, che vende da anni in maniera continuativa solo quel tipo di materiale, con un numero di transazioni non inferiori ai 5.000, il mio profilo per esempio potrebbe apparire rassicurante ad un occhio poco attento, ma delle mie 6.500 e piu' transazioni le vendite, risalenti ad una decina di anni fa so meno di 50
- SOLO una percentuale non inferiore al 99.8% meglio se piu' alta, non comprerei un telefonino da chi fino a ieri ha venduto abbigliamento usato
- SOLO merce nuova
- SOLO in Comprasubito
- SOLO in Europa (e verifico attentamente almeno il primo centinaio di feedback e le stelline. non e' difficile leggere i sintomi di chi dichiara la merce a Roma, Milano, Londra o Berlino e in realta' fa dropshipping da Shanghai e dintorni e quindi vende tarocchi patentati che vanno bene nella migliore delle ipotesi solo come fermacarte)
- SOLO da chi ha una percentuale come venditore sull'insieme delle transazioni superiore al 95% e il restante 5% lo usa per acquistare materiali da imballaggio e simili

Con questi criteri drastici ho sempre acquistato con massima soddisfazione

Ciao moria!