E' impossibile non concordare con san-franco.

Io avevo in vendita solo 2 o 3 inserzioni con spedizione prioritaria (dato l'importo esiguo dell'oggetto) ed ho levato di mezzo anche quelle perchè nonostante fossero le meno remunerative erano quelle che mi hanno creato più problemi e più rischi di feedback negativi o neutri.

Io penso che la verità sia nel mezzo, ossia che può capitare che non arrivi la prioritaria come può capitare che gli acquirenti abbiano capito l'andazzo e si facciano semplicemente rimborsare l'acquisto da paypal. Io un paio di volte ho rimborsato di mia spontanea volontà, anche per un discorso di professionalità. Ma se non lo avessi fatto avrebbero comunque potuto farsi rimborsare da paypal.

Purtroppo le condizioni di uso di paypal hanno molte lacune, l'importante è esserne consapevoli e tutelarsi come si può(ad esempio eliminando del tutto le prioritarie o considerando che una percentuale delle stesse sarà da rimborsare). 

L'alternativa è non accettare paypal ma chiunque venda su Ebay in maniera professionale sa che è ormai quasi imprescindibile.

Spero che tu possa risolvere nel migliore dei modi. Saluti

Marco