acquirente che non paga

turulu11
Utente della Community

ciao a tutti, ho venduto due oggetti in cristallo su ebay per un totale di 500 euro. L'acquirente presenta feedback 100% positivo su 150 acquisti, Appena finita l'asta ho scritto all'aquirente chiedendo istruzioni su come preferiva la consegna (se ritiro visto che abitiamo vicino o con spedizione) e pagamento. Nessuna risposta. Continuo a scrivere e provo a telefonare: nessuna risposta. Finalmente dopo diversi giorni l'acquirente risponde al telefono e mi rassicura dicendo che avrebbe guardato le mail e risposto in serata. Nessuna risposta. Da quel momento non risponde più al telefonomento.

Lascio trascorrere una settimana e apro una contestazione anche perchè, nel frattempo, pago la commissione a ebay.

Passa ancora una settimana senza che l'acquirente faccia nulla e chiudo la transazione per riavere da ebay la commissione.

Fatto questo credevo di poter lasciare il feedback ma mi accorgo che non posso farlo e intanto vado a leggere gli altri feedback e vedo che ci sono moltissimi venditori che scrivono che la signora partecipa alle aste e poi non paga.

Ma non ci sono conseguenze per gli acquirenti? io credevo fossero obbligati a comprare una volta vinta l'asta o per lo meno che ci fosse un qualche tipo di sanzione... in questo modo è una presa in giro...