PAGAMENTO PAYPAL E SALDO IN SOSPESO . Help !

luxshop02
Utente della Community

Salve a tutti,

Ho un problema con il mio account Paypal.

Ho ricevuto un pagamento da un utente straniero , sono andato sul conto Paypal e l'ho accettato.

Una volta accettato , me lo fa risultare come saldo in sospeso e non mi fa prelevare i soldi.

Premetto che ho venduto vari oggetti e mi ha fatto prelevare tranquillamente senza problemi

1. Con questo pagamento , mi ha fatto risultare il saldo in sospeso . Non è strano ?

2. Non dovrebbe farlo all'inizio delle vendite e non dopo che hai già venduto e ti hanno lasciato già altri feedback positivi ?

3. Mica l'acquirente ha l'opzione di fare un pagamento con blocco di saldo del venditore?

4. Siccome so della procedura dei 21 giorni di attesa e che i soldi sono "congelati ", per non rischiare il danno e anche la beffa, voglio emettere un rimborso a favore dell'acquirente , ma non mi fa procedere al rimborso perchè il saldo sul conto è in sospeso e non disponibile e non avendo altri soldi sulla carta ne sul conto non posso fare diversamente

5. Insomma come posso emettere un rimborso in questi casi ? C'è qualche scorciatioia?

6. L'acquirente può annullare il pagamento se l'ho accettato?

Grazie

1 No, leggi qui: Perché il mio pagamento eBay è stato bloccato da PayPal?

2 No, lo fa in funzione del tuo status di venditore ma anche del tipo di oggetto venduto e del suo valore, inoltre non è detto che un oggetto messo in vendita venga acquistato e pagato, bloccare le tue vendite preventivamente non avrebbe senso anche perchè PayPal non è l'unico metodo di pagamento a disposizione.

3 No, è un automatismo di PayPal che viene messo in atto alle condizioni che sono spiegate nel link che ho pubblicato al punto uno.

4 Non ha senso e contrarierebbe l'acquirente, tu adesso puoi spedire ed i fondi si sbloccheranno quando riceverai il feedback positivo o allo scadere dei 21 giorni. Comunque se non vuoi sentire ragioni avverti almeno l'acquirente e metti in conto possibili conseguenze spiacevoli sul tuo feedback tenendo presente che dal punto di vista dell'acquirente il pagamento è ok ed è completato.

5 E' un pò che non mi capita ma se accedi alla pagina della transazione da qualche parte dovrebbe esserci il link per emettere il rimborso.

6 No, per lui il pagamento è completato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

luxshop02
Utente della Community

Ciao,

Ti ringrazio per la veloce risposta e per avermi chiarito i miei dubbi.

Per ciò che concerne il rimborso Paypal , non mi fa emettere il rimborso perchè ho il saldo di questo pagamento che ho ricevuto " in sospeso " e provando a simulare il rimborso mi dice che non è possibile emettere rimborso a causa di insufficienza di fondi sul conto, questo perchè credo lo abbia accettato .

In ogni caso mi sono fatto già lasciare il feedback positivo dall'acquirente prima che riceve l'oggetto e ho già spedito inserendo nell'account Paypal il numero tracking.

Secondo te , in quanto tempo mi sbloccano i soldi ?

Grazie

hobby_anime2
Utente della Community

Ormai fiumi di parole sono stati spesi sui metodi coercitivi di Ebay, piattaforma che garantisce assoluta sicurezza si ma solo a chi acquista. Chi vende deve votarsi a qualche santo miracoloso per trovarsi in continue controversie perché chi compra ha il diritto di fare tutto ciò che vuole. Quante feed negativi di ritorsione vengono lasciati senza poter rispondere o essere tutelati? Quanti rimborsi vengono effettuati con perdita del venditore? Ma la ciliegina sulla torta è PAYPAL, forse non tutti sanno che il portale paypal appartiene a Ebay e il rischio nell'utilizzarlo come metodo di pagamento, obbligatorio per chi si avvicina ed ebay, non è solo il rischio di rimborsi e congelamenti dei pagamenti ma anche il blocco totale dei fondi fino a 6 mesi. Paypal sta adottando un piccolo stratagemma per tenere vincolati grosse somme di denaro, per motivi futili limita il conto e in casi particolari blocca l'account riservandosi 180 giorni per sbloccare i fondi cioe i NOSTRI soldi vengono congelati.. Ormai non c'è più alcuna speranza di avere diritti per i venditori tranne forse costituire una class action. Si spulciando in rete ho visto di un caso in cui un utente a cui paypal aveva bloccato i fondi ha usato una via legale ed ha avuto il riconoscimento anche dei danni legati al blocco dei SUOI fondi

paypal è una truffa per i venditori! Purtroppo sarebbe bello se gli acquirenti fossero tutti onesti ma così non è e quindi i venditori devono piegarsi a tutti i tipi di truffe effettuati con paypal. Una subita di recente oggetto non conforme e dopo 1 mese mi vedo spedire un pacco di sottilette e paypal ha rimborsato l'acquirente. Vergognoso

L'unica cosa vergognosa e' che non sia obbligatorio per tutti

roccop.76
Utente della Community

Si possono trovare tutte le ragioni al comportamento di paypal ma la cosa certa è che trattiene i nostri soldi e con questo sistema ci guadagna tantissimo.come tanti altri trucchetti di sky,degli operatori telefonici ecc.. E nessuno che ci tuteli. Poi mi vengono a parlare dei furbetti del cartellino......

@ettoredagostino ha scritto:

Poi mi vengono a parlare dei furbetti del cartellino......

Capisco l'iperbole ma se vogliamo essere seri il paragone non calza per niente.

I furbetti di cui parli, non solo quelli del cartellino ma i concussi e corrotti ad ogni livello, gli evasori fiscali, quelli che sguazzano nel sommerso ..................insomma tutta la palette di italici furbetti non rubano solo ai singoli ma a tutta la collettività.

In questo caso invece si sta parlando di servizi ai privati, che sottoscrivono un contratto che si suppone sia noto ed accettato, e soprattutto non sono obbligatori ma volontari, li usa solo chi vuole usarli.

Mi pare che la differenza sia evidente, pur non volendo minimizzare.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal