@pietra-lata  ha scritto:
Buonasera, so che è un tema molto dibattuto ma qualcuno è riuscito a capire se al di là del regolamento sottoscritto al momento dell’iscrizione ad eBay o PayPal (non si capisce da dove parta il blocco del trasferimento denaro in caso di vendita, visto che fanno scaricabarile incolpandosi l’un l’altro), sia legalmente applicabile questo congelamento del denaro versato dall’acquirente, visto anche che essendo nella disponibilità di PayPal, tale denaro produce ricchezza per PayPal stessa?

Penso che questo sia un quesito da porre ad un Legale o ad un Magistrato, non in un forum di utenti, qui troverai necessariamente solo opinioni personali che possono corroborare o confutare il tuo pensiero ma che hanno solo valore di chiacchiere.

Per quanto mi riguarda predico da tempo in ogni modo possibile che questa questione è sproporzionatamente gonfiata, TUTTI e dico TUTTI i pagamenti PayPal sono soggetti a storno per 180 giorni dalla data della loro effettuazione, se PayPal ne blocca una piccola parte per 21 giorni (che spesso sono molti ma molto di meno) a me pare proprio una quisquilia.

Comunque di quel blocco si parla nelle condizioni del servizio PayPal:

PayPal - Accordi Legali

al punto 10.5 per l'esattezza, che mi permetto di postare integralmente:

Cattura.JPG

ho evidenziato l'aspetto secondo me cruciale, cioè quello in cui è scritto "L'utente accetta" perchè è tutto qui il problema, cioè chi non accetta può farlo tranquillamente rinunciando ad usare PayPal.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal