darkeyes77
Utente della Community
Ciao volevo fare un esempio di PROTEZIONE degli acquisti di paypal che dice di coprire l'acquirente fino a 1000 EURO!

a) Faccio un acquisto su ebay.co.uk, del valore di 50 sterline, presso un venditore con piu di 400 feedback, e pago tramite paypal.

b) Dopo circa 10 giorni non ricevo ne la merce, ne tantomeno la risposta del venditore, cosi inizio a mandare messaggi tramite Ebay. Niente.

c) Lascio trascorrere un'altra settimana, nessuna risposta o oggetto ricevuto, allora apro un reclamo su paypal.Mi si chiede di attendere almeno altri 15 gg. Attendo.

d) Dopo 15 gg. non ricevo nessuna risposta, e come da suggerimento, apro un reclamo a Paypal, il quale mi chiede inoltre di fornire la documentazione sulla transazione e tutto ciò che sarebbe stato necessario per affermare le mie ragioni. Inoltro tutto.

e) Dopo alcuni giorni, Paypal verifica che l'utente non risponde più a nessuno, che ho pagato un oggetto acquistato in asta e che non ho mai ricevuto, e soprattutto che richiedo le mie 50 Sterline versate un mese prima. Aspetto

f) Mi risponde paypal dicendomi: i costi dell'apertura della pratica sono si 25 dollari, tutto quello che siamo riusciti a recuperare sul conto dell'utente sono 30 sterline ( alle quali vanno sottratti i 25 dollari per la pratica). Grazie speriamo di essere stati di vostro aiuto.

Domanda:

1) Se io sono il danneggiato, e tutto questo viene appurato e accertato, perchè devo pagare IO 25 dollari di apertura pratica, che già ci sto rimettendo 50 sterline?

2) "Tutto ciò che abbiamo trovato sul suo conto..." signfica che se il tizio sul conto non aveva niente, spendevo pure 25 dollari per cercare di recuperare invano 50 sterline?

3) In tutto questo, quale sarebbe la tanto sbandierata "PROTEZONE DELL'ACQUIRENTE"? Cioè, rileggendo, qualcuno è in grado di spiegarmi in cosa sarei stato protetto?

Ho fatto la stessa domanda anche a paypal ma non mi hanno mai risposto.

Saluti