@misterious_shadow ha scritto:

Senti chiaretta, io potrei parlarti di molte forme di pagamento ancora differenti, per esempio i pagamenti con garanzia telefonica, che qui nemmeno esistono e non si sa nemmeno che cosa siano, mentre su Ebay esistono da ben prima degli anni 2000. Non in quello italiano naturalmente. Ma questo non centra proprio nulla, come non centra nemmeno la personale militanza su ebay, quando qualcuno chiede numi su una questione ben precisa come questa. 

Il fatto è semplicissimo. Se il sistema ha degli automatismi su ebay e quindi dei sistemi di controllo gli utenti lo usano ben fregandosene se sia Paypal od altro. Negli USA di sistemi a garanzia come paypal ne esistono altri, come lo stesso Skriil per esempio, ed ha bella voglia Ebay di proporlo con tutte le sue teoriche garanzie, perché tanto i sistemi utilizzati in maggioranza per pagare sono altri.

Ma anche questo centra poco. Su Ebay, specialmente in Europa, gli utenti usano mezzi che siano integrati con il sistema Ebay perché garantiscono il controllo e preferiscono sistemi che abbiano uno schermo di sicurezza in qualche modo (anche se poi non leggono i regolamenti e non leggono le piccole regolette che non fanno valere sempre questa cosa come ben si vede qui sul forum).

Ed io, nel mio intervento, ho semplicemente detto questo, che non mi pare che sia una verità contestabile in nessuna maniera.

Ma a me non interessano le altre forme sicure o meno sicure poco m'importa di pagamento, le mie cifre a quattro zeri ogni anno girano solo ed esclusivamente su Paypal, in maniera esclusiva dal 2007.