ho contattato l'assistenza e la situazione è diversa:

io sono libero di comprare l'oggetto da un'altra parte per assurdo anche oggi stesso.

ovviamente per buonsenso e per mio interesse a pagare un prezzo conveniente asptterò tranquillamente tutta questa settimana (quindi 4-5 giorni dalla scadenza dell'asta)e poi deciderò cosa fare.

se il venditore si rifa vivo tra 15-X giorni e chiede il pagamento(e se io gli dico di non essere piu interessato all'oggetto senza che lui sia d'acccordo) può aprire una controversia per pagamento mancato,e mi prendo  l'ammonizione.ma chiamando l'assistenza è probabile/possibile rimuvere l'ammonizione facendo notare che sono stato in attesa per diversi giorni.

riguardo le spese di spedizione,venendo il pacco dall'italia,puo sì chiedere quello che vuole,ma anche lì posso non pagare(se non si trova un accordo)chiamare l'assistenza e probabilmente ne uscirei senza macchie.

quello che IO penso è che il venditore che ha 400 feedbak(quindi non una carriera da medaglia d'oro)a cedere l'oggetto per quella cifra minima insierita da lui stesso non ci sta,si prenderà l'eventuale ammonizione (ma nemmeno,perche credo che se io non chiamo,(ma io chiamerò)l'assistenza,finisce così:lui nn risponde e io nn pago)e rivende l'oggetto tra qualche tempo.

quello che non mi spiego è l'intoppo delle spese di spedizione.mi viene in mente che l'abbia fatto x cautelarsi in caso l'asta andasse male.In pratica non inserendole e sparendo,si tiene l'oggetto finche vuole