- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-06-2013 23:13
. quindi se sul mio conto paypal ci sono esempio 2 euro e voglio acquistare un oggetto che costa 10 posso farlo lo stesso usando il mio conto paypal?? ( da quello che ho capito paypal prende i soldi direttamente sulla carta di credito associata quando non ha fondi sul saldo)
Certamente!
La condizione normale di un conto PayPal, ad esempio il mio che non vendo, è saldo ZERO, ma io compro regolarmente e pago regolarmente avendo associate al conto due carte.
Mi basta tenere la somma necessaria su una delle due carte, è PayPal a prelevare i fondi dalla carta selezionata ed a girarli al venditore.
Se ci fosse un saldo, i tue 2 euro ad esempio, ed io dovessi pagarne 20 in totale paypal preleverebbe prima i 2 euro dal saldo e poi gli altri 18 dalla carta.
La ricarica del conto è stata introdotta per due motivi essenziali:
- per mettere a disposizione il pagamento PayPal anche a chi non ha una carta di credito o una ricaricabile ma ha un conto corrente bancario o postale;
- per consentire a chi deve effettuare un rimborso ma non ha soldi disponibili in conto di ricaricare il conto e mettere nel saldo disponibile la somma necessaria a fare il rimborso stesso (i rimborsi delle somme incassate con PayPal ma non più disponibili, perchè spese o trasferite, possono essere fatti solo da saldo disponibile e non prelevando i soldi dalle carte associate al conto).
Spero di non averti confuso le idee.
Ciao