- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-06-2013 14:11
Il neutro "dovrebbe servire" a questo se non penalizzasse il venditore.
Ma siccome lo penalizza, a rigor di logica, uno si dovrebbe porre la domanda:
"merita costui di essere penalizzato?"
Molti venditori non agiscono solo su Ebay.
Hanno siti privati di vendita e vendono anche sul posto.
Ora immagina te la gestione delle rimanenze di magazzino dove, quando vendi, se ti dimentichi di aggiornale, perché devi rispondere alle Email, aiutare a servire i clienti etc. capitano questi "drammi"
Può capitare di dimenticarsi di farlo? è umano
Si esistono programmi che gestiscono queste cose, a volte non sono compatibili con tutti i siti ed il loro costo è sempre superiore ai 20 euro mensili di licenza
e non sei un benestante ...
Anche i venditori Ebay non sono tutte S.p.A con centinaia di dipendenti ai quali dare mansioni e possibilità di investire in questi programmi di gestione.
Io come venditore ( con il mio vero Account) è capitato una volta di non avere più a disposizione il prodotto perché venduto da un altra parte, al cliente comunicavo subito ciò, e questo, da gran Signore, ha capito la situazione ed ha lasciato feedback positivo ugualmente spiegando nel feeback la situazione, tanto di cappello ed ovviamente un utente che viene ricordato meglio rispetto a tanti positivi che cadono nel dimenticatoio 😉
Ricordo quando ero dipendente di una ditta e talvolta davo dello St***o al mio datore, ero giovane e stupido.
Ora, dall'altra parte della sponda, ovvero da datore di lavoro, ripensando a quei momenti e pensieri mi autodefinisco st***o io stesso.
Semplicemente perché ero pieno di inesperienze, pretendevo il "tutto è dovuto" e mai mi azzardavo a guardare le cose nei panni altrui.
Ti dico solo, più clemenza verso chi lavora ogni giorno onestamente senza ostinarsi o impuntarsi sulle cose..
poi ognuno agisce come meglio crede e se è convinto che sia nel giusto, buon per lui.