Credo che, come in tutti i campi, anche eBay dovrebbe aggiornarsi. Forse da quando è stato creato le cose sono evolute in modi non prevedibili...
Vi racconto l'ultima che mi è successa: venditore inglese, quasi 500 feedback positivi, asta con prezzo di partenza bassissimo e spedizione in Italia al prezzo di una prioritaria italiana. Faccio un'offerta. Il giorno seguente scopro che ha aggiornato le condizioni di vendita e vende in tutto il mondo esclusa Africa, Asia, Europa, America, Oceania, polo sud, ... praticamente ha incluso solo UK! Ovviamente non mi ha avvisato e quindi sono costretto ad annullar l'offerta (avrei anche potuto vincerla e poi non pagarla così mi avrebbe segnalato come "non pagante"). Gli scrivo che non ci si comporta così e avviso eBay. eBay risponde dopo 10 minuti per dire che è tutto in regola, ho annullato perchè la descrizione era cambiata. Dopo altri 10 minuti, il venditore annulla l'asta perchè l'oggetto non è più disponibile.
Quindi: lui ha quasi 500 feedback positivi e io 1 offerta annullata.
Capisco il discorso del feedback positivo, negativo e neutro, infatti in genere se mi rimborsano perchè l'oggetto non è più disponibile, non inserisco feedback se non me lo chiedono. Noto altresì molti che inseriscono feedback positivo, salvo poi descrivere che ci sono stati problemi. Forse è arrivato il momento di ridefinire i feedback (tipo una scala da 1 a 5 con 1-2 equvalenti al negativo attuale, 3 al neutro e 4-5 al positivo)...