- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 31-03-2017 15:00
@mjroslav ha scritto:ciao, ho acquistato uno smartphone meizu m3s da un venditore privato, dice usato solo per recensione ecc.ecc. in effetti il telefono è perfetto ma il problema (che ho scoperto solo ora) e che quel tipo di telefono ha un difetto nel sistema operativo che rende la recezione dati veramente un problema e quello che sembra uno smartphone è in effetti quasi solo un telefono. ho constatato inoltre attraverso ricerche in rete che tale problema è diffusissimo su qusto oggetto. quindi la domanda che volevo fare è questa: posso considerarlo come oggetto non conforme? il venditore è un privato ora sto cercando di convincerlo a riprederselo, poi se non fosse intenzionato vorrei fare pratica di restituzione; ho pagato con paypal e lui in teoria non accetta restituzioni. come procedo?
grazie
Un privato non è obbligato a concedere "ripensamenti" è per questo che quasi nessun privato accetta la restituzione, ciò non toglie però che sia obbligato nel caso in cui si tratti di una non conformità.
Non ti so dire se quel difetto renda o meno l'oggetto non conforme, io penso di si visto che a quanto pare il venditore non te lo ha segnalato e tu lo hai scoperto solo da verifiche e ricerche successive, ma è PayPAl (o eBay) che dovrà decidere quindi noi non possiamo dirti niente di più.
Se non trovi un accordo con il venditore non ti resta che tentare il reclamo per oggetto non conforme e vedere come andrà a finire.
Ciao