- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-09-2017 11:27 - modificato 05-09-2017 11:29
@threepwoodbrush ha scritto:Ciao,
Anche a me è successa una cosa simile, pertanto posso capirti...tempo fa ho acquistato un oggetto da un venditore di Sassuolo anche io accettando come modalità di pagamento la ricarica postepay!
L'oggetto non mi è mai arrivato e il venditore non mi ha mai fornito prova dell'avvenuta spedizione! La cosa assurda è che nonostante mie ripetute segnalazioni questo venditore (mtb******) continua ad operare e nelle modalità di pagamento continua a non indicare Paypal.
In realtà no, vende parte delle proprie cose accettando PayPal ed altre non accettandolo:
Riguardo alla tua vicenda suppongo che l'oggetto da te acquistato non prevedesse PayPal ma anche questo non era necessariamente un ostacolo, probabilmente potevi acquistare lo stesso oggetto da chi PayPal lo accettava, oppure decidere di non correre il rischio.
Altra cosa da considerare è che quel venditore offre spedizioni economiche per oggetti di basso valore (Pieghi di libri) e bisogna sempre verificare se si tratta di spedizioni tracciabili o non tracciabili (ambedue possibili con il Piego di libri), c'è quindi la possibilità che il venditore abbia spedito non tracciabile e che il mancato recapito sia invece dovuto ad un disguido postale, sempre possibile con le spedizioni ordinarie e non, la differenza è che le non tracciabili non sono contestabili e verificabili (ed è per questo che PayPal rimborsa il 100% delle volte).
Tutto questo per dire che se si sono realizzate ambedue le condizioni, cioè spedizione non tracciabile e disguido postale, stai accostando (anche solo per similitudine) al reato di truffa un venditore che probabilmente non ha fatto altro che ciò che tu avevi acconsentito che facesse e che era oggetto del vostro contratto.
Ciao